Vari Utensili
Tramite questa pagina potrai consultare o acquistare direttamente i prodotti che noi consigliamo dopo la nostra esperienza diretta

- Tutti i Prodotti -
Questi prodotti possono essere acquistati ovunque, è solo per far comprendere l'utilità di alcuni strumenti che si possono acquistare anche ai supermercati, per migliorare lo stato di malattia di molte persone o per ammalarsi meno.
Questa è già una centrifuga professionale, ottima per qualità prezzo, è la stessa che utilizziamo noi e che consigliamo ai soggetti malati e non, che decidono di intraprendere la via di guarigione o di salute tramite la preparazione dei succhi verdi. Le centrifughe per questi usi devono essere almeno di 800 watt altrimenti potrebbero riscaldare i succhi specialmente quando si centrifugano prodotti duri come carote o finocchi. E' molto più rapida la preparazione rispetto ad un estrattore e non è assolutamente vero che si perdono gli enzimi nutritivi, é solo vero che se ne estraggono di meno, ma basta saperlo e se mai uno aumenta i dosaggi dei vegetali e frutti da centrifugare. Con le centrifughe e gli estrattori si arriva ad estrarre oltre il 70% dei nutrienti dei prodotti, rispetto al solo 30% se li si mangia crudi e meno del 10-5% se li si cuoce. E' fondamentale però sapere che, se gli alimenti che vengono passati non sono biologici, si assimilerà il 70% anche di pesticidi, erbicidi, conservanti ed additivi. Quindi è imperativo che tutti i prodotti siano assolutamente biologici, (il che non è una certezza assoluta ma avranno meno inquinanti dei non biologici).

Questo è l'estrattore a freddo che utilizziamo noi insieme alla centrifuga sopra esposta; questo estrattore qualità prezzo è molto buono, ma non è il Top di Gamma, comunque è già professionale e lo consigliamo ai malati e non, che decidano di utilizzare la terapia dei succhi verdi. L'estrattore permette una maggior estrazione di sostanze nutrienti, infatti il residuo di fibre è molto meno umido e quantitativamente inferiore rispetto al residuo lasciato dalla centrifuga. Anche la consistenza dei preparati è più compatta e meno liquida oltre ad essere più gustosa. Il grande limite degli estrattori è la velocità, qui non è importante il wattaggio poiché l'estrazione è a freddo e lontana dal motore a differenza della centrifuga. Qui il fatto è che bisogna tagliare ogni prodotto in piccoli pezzi e ci vogliono circa 40 minuti per preparare mezzo litro di succo, mentre con la centrifuga bastano scarsi 10 minuti. Il tempo di lavaggio dei componenti è identico rispetto al tempo utilizzato per la centrifuga.
Questo è un altro articolo che non può mancare in una cucina salutariana, la cottura dei cibi a vapore mantiene oltre il 70% delle proprietà, mentre le altre cotture arrivano a danneggiare tutte le molecole ed avere un cibo non utile; basti considerare che sopra i 40 gradi si denaturano tutte le proteine. Noi non abbiamo questo modello ma ne abbiamo una che costa leggermente di più, ma controllando bene sono praticamente identiche. Noi consigliamo questa per il serbatoio trasparente e per la manopola manuale e non digitale, poiché le digitali si rompono facilmente soprattutto con l'umidità che la macchina sviluppa in fase di cottura.
Questa macchina sigillatrice e sottovuoto è eccezionale, poiché è in grado di fare i sottovuoto anche dei barattoli in dotazione, quindi può mantenere i succhi verdi per qualche giorno o i preparati così come i vegetali per diversi giorni. Il primo è il modello orizzontale che utilizziamo noi, il secondo è quello verticale che salva spazio. Bisogna però ricordarsi di inserire molto bene il doppio lembo dei rotoli di plastica sotto vuoto altrimenti la macchina non sigilla bene. Fortunatamente per noi la ditta che ripara in tutta Italia è a Moncalieri (TO), e li ci hanno appunto spiegato che non era guasta la macchina ma non avevamo inserito bene il lembo libero.
Le due macchine sopra arrivano con un rotolo di sottovuoto ed un contenitore, consiglio di comperare un set di contenitori in più, poiché vi sono diversi formati, il rotolo in più dipende da quanti sotto vuoti fate.
Il primo è un termometro ad immersione lungo; è fondamentale avere un termometro ad immersione per valutare la temperatura di succhi ma soprattutto di clisteri.
Il secondo invece fa doppia funzione ed è il misuratore ORP che utilizziamo noi per valutare l'ossidoriduzione dei succhi e la loro temperatura.
Il primo è il nostro misuratore di pH per valutare i succhi che facciamo.
Il secondo è un conducimetro simile a quello che abbiamo noi (il nostro è ora fuori produzione); questo strumento è importante per valutare le quantità che sono disciolte in un soluto, quindi per misurare: l'acqua, i succhi ed i preparati colloidali come l'argento.
Le prime strisce sono utili se siamo in trasferta per testare il pH di alcune sostanze e non abbiamo altri macchinari con noi.
Il secondo è fondamentale, poiché di tanto in tanto bisogna tarare gli strumenti di misurazione.
E' fondamentale la pulizia degli strumenti dopo ogni uso ed il loro mantenimento:
- Il primo è una soluzione per lavarli in modo idoneo.
- Il secondo è un liquido di conservazione per non alterare le future letture
Questo è il bilancino di precisione che utilizziamo noi, primariamente per preparare in casa la formula Pantellini, ma può essere usato per qualsiasi preparazione medicamentosa e non.
Coi tempi che corrono nel cibo, terreni e case è meglio munirsi di un contatore GAIGER, noi abbiamo questo modello che è molto economico nel suo genere ma assolutamente affidabile per onde beta e gamma, non alfa (ma queste sono più rare); di tanto in tanto controlliamo cibi e luoghi. E' molto semplice da utilizzare ed i tempi di attesa per la lettura sono di neanche un minuto.
Questo è un altro prodotto che abbiamo per la misurazione dei campi elettromagnetici, è ottimo, e quando lo si avvicina a prese di corrente o altro è impressionante cosa non si scopre, lo consigliamo vivamente soprattutto per qualità prezzo.
Questo è un rilevatore di inquinamento atmosferico, noi non lo abbiamo ma conosciamo chi lo ha comperato per lavoro ed ha assicurato che è un ottimo prodotto. Quando ne abbiamo bisogno ci facciamo prestare il suo.
E' importante spesso avere a disposizione posate non in metallo per diminuire molto l'ossidazione di alcuni preparati:
- Cucchiai e cucchiaini in legno
- Cucchiaini in ceramica
- Coltelli in ceramica
Questo ionizzatore è ottimo, silenzioso; può essere trasportato anche in viaggio e con la sua luce debole illumina delicatamente l'ambiente così da vedere anche in un luogo sconosciuto come un albergo o altro. E' davvero eccezionale e facile da pulire, purifica circa 20 m2 di stanza. E' eccezionale, noi lo abbiamo messo in tutte le stanze del nostro centro.
Nel rispetto del codice di condotta prescritto dal D.lgs n°70 del 09/04/2003
i contenuti e le affermazioni su questo sito non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire malattie o disturbi
Le informazioni fornite sono a scopo informativo e non vogliono assolutamente sostituire il parere del vostro medico di fiducia al quale dovete sempre ed in ogni caso rivolgervi per questioni che riguardano la vostra salute.
Le informazioni riportate non intendono sostituire nessun prodotto o medicinale.