Ossigeno Pressione - Centro Terapie Osteopatiche

Via Luigi Chiala 40/D - 10127 Torino
011/276.64.02
info@cto-torino.it
Vai ai contenuti
Trattamento Ossigeno
Medio / bassa pressione


OSSIGENO A PRESSIONE

La camera per trattamento con ossigeno a medio/bassa pressione, con la sua forma futuristica e gli eleganti oblò laterali che offrono una vista panoramica, è l'ambientazione ideale per un'esperienza unica. All'interno di questa moderna capsula, è possibile respirare ossigeno puro a pressioni superiori rispetto a quelle dell'ambiente normale. Questa pratica, conosciuta come trattamento con ossigeno a media/bassa pressione, alle giuste pressioni e con le adeguate precauzioni, è una procedura totalmente assente da effetti collaterali. Al primo incontro nonostante la nostra macchina non abbia pressioni e caratteristiche terapeutiche (poiché al di sotto degli 1,5 ATM) verrà valuterà l'idoneità o meno del soggetto a sottoporsi al trattamento.

L'ossigeno viene trasportato dai globuli rossi attraverso la circolazione sanguigna in tutti i distretti corporei. Ci sono condizioni, però, per le quali la perfusione sanguigna non riesce a raggiungere tutti i tessuti. I tessuti meno irrorati e scarsamente ossigenati possono portare allo sviluppo di vari problematiche. Quando il corpo è sottoposto a pressioni superiori a quelle atmosferiche, come avviene all'interno della camera, l'ossigeno ha la capacità di portarsi verso quei tessuti meno perfusi portando beneficio. La base del trattamento è la combinazione di pressione aumentata all'interno della camera e la respirazione di ossigeno. L'effetto congiunto di questi due fattori porta a un aumento della concentrazione di ossigeno nel sangue e nei tessuti periferici.

La camera per trattamento con ossigeno, con la sua unione di tecnologie avanzate e benefici fisici, si presenta come un ambiente chiave per potenziare al massimo la salute corporea. Offre un'esperienza benefica per il corpo in un contesto all'avanguardia, contribuendo a migliorare l'ossigenazione tissutale ed il benessere dell'individuo.
COSA E' BENE SAPERE PRIMA DI SOTTOPORSI AL TRATTAMENTO
PROBLEMATICHE PIU' COMUNEMENTE AFFRONTABILI
PROBLEMATICHE PIU' COMUNEMENTE AFFRONTABILI
Le problematiche sopra esposte sono eventualmente curabili solo con macchinari iperbarici a pressioni elevate sopra le 1,5 ATM, macchinari come il nostro possono apportare solo del beneficio per una maggiore ossigenazione tissutale ma non ha caratteristiche terapeutiche.
Il dott. Gandino ha come centralità l'integrazione della osteopatia con la medicina classica. Questo è anche la scelta nel nome: "Centro Terapie Osteopatiche - Medicina Integrata". Lo studio del dott. Gandino non è un centro poli specialistico. Le varie figure che gravitano all'interno dello studio sono figure indipendenti. Il numero del centro è solo per le prenotazioni con il dott. Gandino.
Orari segreteria
Lunedì - Venerdì
pomeriggio: 14.00 - 18.30
Sabato e Domenica: chiuso
Info di contatto
Via Luigi Chiala 40/D
10127 Torino
Tel. 011/276.64.02
©2022 CTO. All rights reserved | P. IVA 08786520018 | Privacy Policy - Cookie Policy | Design by G.G. Web
Torna ai contenuti