Visita Osteopatica
I CARDINI DI UNA VISITA OSTEOPATICA
dove essa nasce, l'osteopatia è una disciplina medica
A tutti i pazienti vengono assicurate tre cose importanti:
1) Si cercherà di capire realmente che problematiche lo affliggono e qual è il modo migliore per aiutarlo.
2) La terapia è molto rapida, funziona molto in fretta o fallisce molto in fretta; questo significa che non perderemo mai tempo.
3) La terapia è di base molto dolce e raramente provoca qualche forma di dolore al paziente.
Mentre si viene visitati, sarebbe buona norma che l'Osteopata spieghi che cosa sta facendo e perché; così a fine visita dovrebbe rivalutare la situazione del paziente e spiegare cosa ha trovato e su cosa ha agito. Così pure l'iter terapeutico e l'ipotesi di durata della terapia devono essere esposte con chiarezza al paziente. Dovrebbe metter in guardia il paziente che egli potrebbe stare peggio nelle 48 ore successive alla visita. La missione di un operatore sanitario, chiunque esso sia, dovrebbe essere volta al tentativo di volere alleviare la sofferenza altrui, senza distinzione di sesso, razza o età. L'osteopata deve quindi essere mosso dall'umanità e non dall'avidità, valutate bene il suo comportamento nei confronti del denaro e dei meno agiati. L'osteopata dovrebbe fare spesso il punto della situazione con il paziente se la terapia dovesse durare più del previsto.
PERCENTUALI DEI RISULTATI
dai molti anni di esperienza a grandi linee le percentuali sono
Il dott. Gandino ha come centralità l'integrazione della osteopatia con la medicina classica. Questo è anche la scelta nel nome: "Centro Terapie Osteopatiche - Medicina Integrata". Lo studio del dott. Gandino non è un centro poli specialistico. Le varie figure che gravitano all'interno dello studio sono figure indipendenti. Il numero del centro è solo per le prenotazioni con il dott. Gandino.